Seleziona una pagina

DIECI LUNE EDIZIONI

LIBRI

I libri della DIECI LUNE EDIZIONI
sono stati studiati per essere prodotti riconoscibili a prima vista sul mercato.
La copertina presenta un disegno di volta in volta creato a mano dall’Editrice Fatima Fraraccio
e nobilitato dalla tecnica di verniciatura UV a riserva.
La cornice, in greco antico e diversa per ogni libro, custodisce una massima dell’oracolo di Delfi,
che costituisce il messaggio moraleggiante sotteso all’opera.

DOVE SPUNTANO I BUCANEVE

Brigida De Gregorio
(a cura di Monica Ferri)

 

Estate 1969. Attraverso una scrittura particolare, impreziosita da neologismi creati ad arte, a tratti poetica e ricca di riflessioni sulla vita, Brigida De Gregorio, in un mondo rumoroso che correva veloce verso il progresso, sceglie il silenzio, il passo lento e la semplicità della montagna, quella di Campitello Matese, di cui sono custodi i pastori che vivono in perfetta armonia con la natura, e con i quali Gida intrattiene edificanti conversazioni. Uno sguardo ironico, acuto, capace di scrutare l’uomo e le cose, che disegna paesaggi, anche interiori, regalando “quadri” impressionisti di rara bellezza, eternati nelle ventotto lettere raccolte in questo epistolario.

CHIAMAMI PABLO

MARIA LUISA NICODEMO 

La vita di Pablo e della sua amata Treccì si intreccia su un’isola con quella di Giulio, attore gravato dai sensi di colpa per aver causato, anni prima, la morte di un uomo in un incidente d’auto, e di Mira, il grande amore che aveva lasciato quando era stato condannato al carcere.
Giulio vorrebbe ora una nuova possibilità da lei, ma non è facile riprendere il filo di due vite spezzate in modo così tragico. In un rocambolesco viaggio dell’alter ego, sarà proprio il salvataggio di Pablo e Treccì a unire nuovamente i loro destini.

 

QUEL VENERDÌ DI SETTEMBRE DAL SOLE SLAVATO E STANCO  

ANDREINA DI GIROLAMO 

Una città come tante, in Italia, in Europa.
Bambini e bambine, ragazzi e ragazze che giocano e sognano, vecchi persi tra ricordi e nostalgia, uomini e donne intenti nel proprio lavoro quotidiano e ripetitivo, pieni di speranza perché la guerra finisca… e poi, aerei all’orizzonte, salutati con uno sventolio gioioso di fazzoletti in aria, perché si crede che passino per un volo di pace. E invece…

DieciLune-Edizioni-Casa-Editrice-Multidimensionale-Frosolone-Molise-Voglio-Spendere-una-parola-per-te-Greta-Rodan-2024Tavola disegno 3.png

VOGLIO SPENDERE UNA PAROLA PER TE  

Greta Rodan 

L’io, l’essenza, lo spirito in ribellione lungo il filo rosso delle generazioni. Tutto concorra alla rinascita, che è donna. E se la vita si rende insufficiente a fare giustizia, ci pensi la scrittura.
Il nuovo romanzo essenziale di Greta Rodan in uscita a ottobre per la Dieci Lune Edizioni è insieme il passato, il presente e il futuro di ogni anima aperta al coraggio della consapevolezza.